TORNITORE E INTAGLIATORE LEGNO - MAESTRO PAOLO ZERBINATI
Partners > Artigiani
INTAGLIO E SCULTURA
TAVOLI E MOBILI
SCANSIONE 3D
BALAUSTRE SCALE
CAPITELLI FREGI
Nel network di imprese artigiane che stiamo completando, non poteva mancare la straordinaria figura di un esperto ebanista tornitore del legno: Paolo Zerbinati
Nato come pittore scultore, ha formato il suo laboratorio negli anni '80 specializzandosi nella tornitura del legno.
Nel corso degli anni ha maturato esperienza nei settori più disparati, spaziando dalla liuteria alla creazione di elementi d'arredo, dalla scenografia cinematografica al semplice restauro.
Arredi e Mobili ha scelto come esclusivo fornitore per questi specifici servizi e lavorazioni il Signor Paolo Zerbinati, che con la sua arte ed il suo fantastico laboratorio artigianale non fà che aumentare il prestigio di tutto il gruppo.
Nelle immagini e nel filmato momenti di lavoro e alcuni oggetti realizzati dall'artigiano.
Per la realizzazione di scale e balaustre in legno Arredi e Mobili si avvale della collaborazione della bottega d'arte di Paolo Zerbinati.
Sono possibili variazioni di ogni genere, dalle colonnine tornite e ai capi scala fino a corrimano in legno con curve e lavorazioni particolari.Non ci sono limiti alle possibili varianti di stile e forma con la bravura e la competenza di questo nostro fantastico partner.
Arredi e Mobili... esclusivi
Tavoli, sedie, mobili...se non vi accontentate dei soliti arredamenti e desiderate arredare la vostra casa con mobili su misura esclusivi ed unici, è il caso chiedere aiuto a Paolo Zerbinati con la sua bottega d'arte.
La scansione 3D è un processo di Reverse Engineering che consente la creazione di un modello solido virtuale di un qualsiasi oggetto.Grazie alla sua versatilità, questa tecnica acquista un ruolo fondamentale nei settori più disparati come restauro, prototipazione industriale, lavorazione del legno su misura precisa, computer grafica, stampa 3D e moda.Si eseguono scansioni conto terzi fornendo al cliente modelli in diversi formati quali .stl e .obj con la possibilità di effettuare molteplici personalizzazioni e modifiche del solido.
Paolo Zerbinati decide di intraprendere la sua carriera da artigiano del legno dopo aver imparato a scolpire. La scultura è la forma d'arte che più ha influenzato il lavoro di Paolo nel corso degli anni.Può essere utilizzata per valorizzare i mobili o come puro componente d'arredo assestante. Alcuni esempi di lavorazione di scultura possono essere; sculture antropomorfe religiose come Gesù, busti,manichini etc, oppure copricolonne monumentali tipo drago.I lavori vengono eseguiti con manipoli sgorbie e macchine cnc. Di solito c'è una prima sgrossatura con cnc e successiva finitura a mano.
Lavorazione legno CNC
Il laboratorio di Paolo è specializzato nella tornitura del legno perciò dispone di un vasta gamma di scelta sui modelli di gambe sia da tavolo che da mobili.Per la realizzazione delle gambe si utilizzano la tecniche artigianali con sgorbie e un tornio copiatore che utilizza in associazione con le macchine a cnc per ottenere una precisione ottimale.Le gambe sono realizzate su misura e possono essere fortemente personalizzate tramite modellazione artigianale foto o semplice disegno del richiedente.
Sono componenti ornamentali scolpiti in legno e rifiniti con cura che possono essere utilizzati per decorare e valorizzare i mobili e i telai delle porte.Sono realizzati su misura e richiesta del cliente partendo da un modello 3D oppure su semplice disegno.
VUOI CONOSCERE I PREZZI? CHIEDI UN PREVENTIVO
Paolo Zerbinati artista e artigiano
0773 489752 - 389 874 6242
Strada del Saraceno n°3, 04100, Latina (LT)