È da tempo che desideri rivoluzionare l’ambiente in cui vivi? E magari rottamare quei mobili dallo stile troppo classico? Oggi, noi di Arredi e Mobili vogliamo incoraggiarti a intraprendere questa strada e perciò ti daremo tanti piccoli suggerimenti su come realizzare la casa dei tuoi sogni. Lo stile che ti stiamo per proporre è quello moderno, che per le sue linee e fogge conferisce agli ambienti un’atmosfera sia dinamica che elegante. Nello specifico, in questo articolo, ci soffermeremo su come allestire una cucina su misura al 100% moderna.
Inoltre, se non hai tanti metri quadrati a disposizione, questo stile ti permetterà di sfruttare al meglio tutto lo spazio che possiedi. Una delle caratteristiche di questo arredo è, infatti, la grande capienza dei mobili.
Ma vediamo quali sono le linee guida che devi seguire per realizzare una cucina moderna.
Scegli colori neutri
Per l’ottima riuscita di questo stile la prima regola che devi seguire è la scelta di colori neutri come il bianco e il nero in laccato lucido. Noi ti consigliamo di abbinarli tra di loro per conferire all’ambiente maggiore dinamicità e vitalità.
Abbina mobili dalle linee semplici
Una volta scelti i colori, passiamo alla scelta dei mobili. Questi per rimanere in armonia con la stanza dovranno avere una struttura semplice e lineare. Magari puoi osare nella scelta dei loro colori. Che ne pensi di un tavolo con sedie color rosso porpora? Troppo osé? Allora anche in questo caso, opta per un colore neutro come il nero.
Dai la giusta importanza alla luce
Infine, l’ultima regola che dovrai seguire per realizzare una cucina in pieno stile moderno è l’uso abbondante della luce. Il suo compito sarà quello di controbilanciare i toni naturali dell’appartamento e quindi rendere meno piatta l’atmosfera.
Se vuoi maggiori informazioni sugli arredi su misura per la tua cucina, non esitare a contattaci. Possiamo suggerirti tante altre idee.