camera-da-letto-moderna

Quando si tratta di arredare camere da letto, a noi di Arredi e Mobili piace far sognare i nostri clienti con soluzioni che risultino pratiche e di grande stile. Se la richiesta è quella di una camera da letto moderna, la nostra priorità è creare un ambiente smart, per dirla all’inglese.

Per dirla con parole nostre, andiamo a riempire gli spazi con un mix di arredi su misura che doni all’ambiente le comodità e la bellezza tipiche di uno stile contemporaneo, uno stile che dà importanza tanto all’ottimizzazione degli spazi, tanto al design. Vediamo assieme alcune linee guida e alcuni consigli per arredare una camera da letto moderna da 10 e lode.

Letto e armadio multifunzionali e dal design flat

In camera da letto, gli arredi più importanti, anche dal punto di vista delle dimensioni, sono il letto e l’armadio. Per arredare una zona notte moderna, potresti pensare a strutture dal design flat.

Un armadio a muro grande quanto un’intera parete e dall’interno ben strutturato, non solo ti darà la possibilità di conservare molta più roba di un semplice armadio, ma potrebbe essere anche una soluzione originale per ospitare una postazione make-up o una piccola work-station; se hai il bagno in camera, poi, puoi trasformare due ante dell’armadio a muro nell’accesso alla toilette. Se giocherai bene con il colore delle ante, l’armadio praticamente andrà a mimetizzarsi, conferendo all’ambiente un aspetto ordinato.

Anche la struttura del letto può essere multifunzionale (per esempio attraverso la realizzazione di un giroletto a cassettoni all’interno dei quali poter riporre, per esempio, la biancheria) e mantenere comunque linee pulite.

Ma adesso che abbiamo visto con quali elementi mantenerci minimal, vediamo quelli con cui daremo colore e movimento alla nostra zona notte.

Cassettiere d’artigianato. Ed è subito originalità

Se vuoi che la tua camera da letto spicchi per originalità, punta sulla lavorazione artigianale della cassettiera. È la scelta migliore sia per la qualità del prodotto, sia perché puoi dare tu stesso le linee guida da seguire per quanto riguarda il suo disegno. Ecco 3 proposte a cui puoi ispirarti.

Le cassettiere gemelle

Fai realizzare 2 cassettiere uguali nella struttura ma con dettagli decorativi che, seppur nello stesso stile, siano differenti nel disegno.

Il settimino ispirato al design retrò

Puoi realizzare un settimino moderno (anche nel colore), ma ispirato a un design retrò, quindi leggermente tondeggiante nelle forme e magari con cassetti caratterizzati da pomelli gioiello.

Il comò asimmetrico e giocoso

L’ultima idea per il tuo comò su misura è quella di creare una struttura asimmetrica, con cassetti di varie dimensioni. Per dare ancora più brio, sceglieremmo di differenziare il colore della struttura da quello dei cassetti.

Inutile dirlo: i comodini che farai realizzare seguiranno lo stile della cassettiera.

Ti abbiamo dato un bel po’ di consigli e idee per la tua camera da letto moderna e, come sempre, speriamo di esserti stati utili. Ti aspettiamo nei nostri uffici per farti vedere tante altre soluzioni d’arredo su misura per te.

La camera da letto moderna con mobili su misura e un tocco di design ultima modifica: 2014-05-09T06:00:47+02:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?