Come arredare un bagno piccolo? Con piccole grandi idee

arredare il bagnoLa “tragedia” del bagno piccolo affligge molte case. Lo sappiamo bene qui ad Arredi e Mobili: abbiamo accolto spesso richieste del genere “SOS: devo arredare un bagno piccolo”; e il bello è che abbiamo sempre trovato una soluzione. Ma sempre, sempre, ti diciamo. Anche quando i nostri clienti non ci speravano più, anche quando noi stessi eravamo pronti ad alzare bandiera bianca di fronte a bagni da casa dei 7 nani, una buona progettazione, i mobili su misura, l’esperienza e un pizzico di creatività sono sempre venuti in nostro soccorso.

Per questo oggi possiamo dirti che sì, anche tu puoi riuscire ad arredare un bagno piccolo. Continua a leggere e scopri consigli e idee che faranno grande la tua minuta toilette.

2 trucchetti per allargare lo spazio

arredi bagno

Arredi Legnobagno – Disponibile lavorazione su misura.

Allargare lo spazio nel tuo bagnetto senza pesanti (e costosi) interventi edili si può fare. No, non si tratta di far magie, ma di ingannare l’occhio. Ecco qui due trucchetti che non ti richiedono di ingaggiare prestigiatori.

1: usa gli specchi. Gli specchi, si sa, “generano” profondità ai nostri occhi e danno l’impressione che l’ambiente sia più ampio di quel che è realmente. Oltre agli specchi veri e propri, sfrutta in questo senso anche le ante della doccia e le mattonelle: scegli materiali che abbiano un alto potere riflettente. Le mattonelle, quindi, saranno lucide.

2: usa il bianco. Il bianco, in fatto d’arredamento, è davvero un colore “magico”, perché è in grado di illuminare l’ambiente e di renderlo arioso. Per un bagno piccolo il bianco è un must: usalo per le pareti, le mattonelle, i sanitari e i mobili su misura. D’altronde, il total-white va molto di moda.

Come scegliere sanitari, doccia e mobili su misura

L’elemento a cui daremo maggiore importanza è la doccia. Perché la doccia è una sorta di microcosmo in cui tutti troviamo momenti di relax. Quindi, anche in un bagno piccolo faremo in modo che la doccia sia comoda e accogliente. Per farlo, ottimizzeremo gli spazi scegliendo sanitari dalla struttura e dalle forme a noi più congeniali.

Scegli bidet e water sospesi o comunque a filo parete. Per il lavabo, fai installare un rubinetto a muro, e scegline uno con un mobile integrato in cui riporre asciugamani e prodotti vari. Se il tuo progetto è studiato nell’ottica del salvaspazio, avrai più possibilità di “allargarti” con la doccia.

Con i mobili su misura, poi, puoi realizzare pensili che ben si integrino nel contesto, per stile e per praticità: grazie alla realizzazione su misura, infatti, eviterai inutili ingombri.

A questo punto, ti sembra già di vederlo in tuo nuovo piccolo grande bagno, vero? Bene! Adesso è il momento di progettare. E se ti serve la consulenza di arredatori esperti, saremo felici di aiutarti.

Come arredare un bagno piccolo? Con piccole grandi idee ultima modifica: 2013-10-17T13:19:16+02:00 da Fabio Cugini

Lascia un commento

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?