Se dovessi basare l’interior design di casa tua su un solo colore e un solo materiale, quali sceglieresti? Domanda difficile, lo sappiamo. Noi però non abbiamo avuto dubbi nel momento in cui ce la siamo posta.
Il colore: bianco. Il materiale: legno.
Il bianco è un colore sempreverde (scusa il gioco di parole), non stanca mai e, a seconda di come lo si usa, può conferire all’ambiente contemporaneità e minimalismo o contribuire a creare un’atmosfera “poetica” e rilassante.
Il legno, be’ il legno è il nostro materiale del cuore, visto che uno dei nostri fiori all’occhiello è l’arredamento in arte povera. E poi è un materiale super versatile con cui puoi portare in casa i più diversi stili: dall’arte povera all’etnico, dal classico al provenzale.
Secondo noi la coppia bianco e legno può dar vita a una casa ricca di stile e in questo post vogliamo condividere con te alcune ispirazioni d’interior design basate sulla formula “white and wood”.
Iniziamo dalla zona living. Accomodati!
La formula white and wood nel salotto
Il salotto “white and wood” ce lo immaginiamo così: pareti candide, pavimento in parquet di rovere sbiancato. Visualizza questa stanza come una tela vuota da riempire. Lo facciamo assieme.
Al centro campeggia un bel divano con rivestimento in tessuto bianco con sopra una serie di cuscini di diversi colori (avana, marrone e ancora bianco) e tessuti (cotone, lino, canapa).
C’è anche una poltrona dalle linee classiche anch’essa bianca, con sopra una copertina in lana pronta a riscaldarti. Al suo fianco un piccolo tavolinetto in legno dal design semplicissimo.
Davanti al divano, un grande tappeto bouclé. Indovina di che colore? Bianco ovviamente. Ed ecco che ritorna il legno con un tavolo avandivano in noce scuro.
Una delle pareti laterali rispetto all’area relax è occupata da una grande parete attrezzata in cui si incontrano le finiture in bianco e in legno naturale; il design è asimmetrico e ci sono vani a giorno per libri e soprammobili e altri con ante.
Poggiato a un altro muro c’è un mobile credenza basso in legno su cui ci sono una abat-jour e dei vasetti con orchidee bianche.
Senti che atmosfera si respira in questo salotto white and wood? C’è luce, c’è morbidezza. E c’è stile. Tanto stile.
Lo sappiamo: già ti sei affezionato a questo salotto e vorresti non uscire più di qui. Ma è tempo di spostarci dalla zona giorno living alla zona notte per scoprire quali meraviglie portano il bianco e il legno in camera da letto.
La formula white and wood in camera da letto
Ricordi la tela vuota su cui abbiamo dipinto il salotto? Ecco, reimmaginatela uguale uguale in camera da letto. Ci sei? Passiamo all’arredamento.
Il letto è una soffice nuvola, pieno di cuscini, con testiera capitonné e baldacchino con struttura in legno e tendaggi bianchi.
Tutto il resto dell’arredamento – comò, comodini, armadio – è in arte povera (sì, la nostra amata arte povera), uno stile che dà alla stanza un’intramontabile eleganza classica.
Allora, la coppia legno e bianco ha conquistato anche te? Se vuoi una mano con l’arredamento in legno, noi siamo qui.