L’armadio dei sogni. Un’impresa erculea?
“Dobbiamo comprare un armadio su misura” disse la moglie al marito con tono allarmato. “E che sarà mai!” rispose quello. Le ultime parole famose. Chi è alla ricerca di un armadio sa bene che l’impresa non è affatto cosa semplice. Se Ercole avesse dovuto compiere una tredicesima fatica, di certo gli sarebbe capitata in sorte la scelta di un guardaroba.
Anta battente, anta scorrevole, armadio a muro, cabina armadio… Qual è la scelta giusta? E soprattutto, è meglio comprare un armadio già bello e fatto o farselo costruire? Dopo esserci confrontati con le più svariate esigenze dei nostri clienti, e dopo essere riusciti a soddisfare anche quelle più difficili, qui ad Arredi e Mobili possiamo dire di avere abbastanza esperienza alle spalle per dare qualche consiglio utile sulla questione “armadio dei sogni”.
Apri bene le ante… ops… le orecchie, e alla fine di questo articolo saprai come trovare l’armadio che fa per te.
Produzione industriale o falegnameria?
Quando ci si appresta a comprare un armadio, aldilà delle singole necessità, ci sono tre caratteristiche fondamentali a cui nessuno vuole rinunciare:
- praticità: l’armadio deve essere ben strutturato all’esterno e all’interno, in modo tale da integrarsi nell’ambiente in cui verrà montato e svolgere al meglio la sua funzione di base, ossia contenere abiti e accessori;
- design: l’armadio è un mobile di una certa importanza, quindi vuoi che sia bello da vedere;
- buon rapporto qualità/prezzo: molti trovano l’armadio dei sogni per praticità e design, ma non è a portata delle proprie tasche.
Non ci crederai, ma la soluzione migliore per rispondere ai punti che ho elencato è l’armadio su misura. “Su misura”, non vuol dire solo farsi costruire un armadio da zero, ma anche riadattare un armadio di produzione industriale. Ci sono infatti mobilifici specializzati, come Arredi e Mobili, che si occupano di apportare modifiche di falegnameria artigianale su mobili industriali.
Magari hai trovato un armadio su misura del tuo portafogli, ma vuoi aggiungere un elemento in più oppure hai bisogno che si adatti meglio ai tuoi spazi. Con la soluzione che ti abbiamo proposto, non dovrai scegliere tra risparmio, praticità e design. Avrai tutte e tre le cose.
Adesso corri a dire a tua moglie che hai trovato la soluzione giusta per il vostro nuovo armadio.