Librerie su misura a Roma - Laccature e Verniciature Ecologiche - Arredi e Mobili su misura

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti

Ecco le nostre solide librerie su misura a Roma,
perché la cultura ha il suo peso.

Librerie su misura: puro artigianato per i tuoi libri

Le case migliori sono quelle in cui ci sono libri. Noi abbracciamo il tuo amore per la carta con il nostro per il legno.

Per le tue librerie su misura ci affidiamo alle migliori falegnamerie di Roma e dei Castelli Romani, specializzate in lavori di artigianato che si integrano tanto in contesti moderni, tanto in ambienti classici.

Nelgli slide show in basso abbiamo raccolto alcune immagini di librerie su misura con cui abbiamo portato praticità e design a casa dei nostri clienti.

Con le soluzioni di librerie su misura Arredi e Mobili contribuiamo alla gestione della tua biblioteca personale, piccola o grande che sia.




Richiedi un preventivo gratuito






Tra le nostre proposte di libreria su misura,
non troverai solo sistemi per ordinare e conservare la tua collezione di libri, ma farai della tua libreria un elemento per arricchire il tuo arredamento.

Se in casa lo spazio è il tuo cruccio, affidati a noi e ne creeremo dove non credevi ci fosse; non solo sfrutteremo al massimo i tuoi ambienti, ma li valorizzeremo.

Con tutta la linea di mobili su misura Arredi e Mobili, dalle cabine armadio agli armadi a muro, dalle scale per interni ai mobili su misura per la cucina, per il bagno e per la camera da letto, personalizziamo i tuoi ambienti, ottimizziamo gli spazi e ti facciamo incontrare artigianato e design.


Immagini di alcune librerie su misura

Cerchi una libreria su misura a Roma? Ecco un esempio del nostro lavoro!

Se è vero che un’immagine parla più di 1.000 parole, eccoti servito con una piccola gallery di un nostro lavoro fotografato a 360 gradi. Siamo in un appartamento di Trastevere, storico quartiere di Roma, e i nostri clienti ci hanno chiesto di realizzare una libreria su misura che ben si conciliasse con lo stile della loro casa.

Si tratta di una libreria a giorno laccata, dalle forme lineari, e che – ce lo confermerai – è davvero un elemento di design, originale e dalla spiccata personalità.




I materiali costruttivi per realizzare una buona libreria su misura

Come è stata costruita questa libreria su misura? I nostri falegnami hanno utilizzato pannelli di legno paniforte listellare. La scelta è caduta su questo materiale perché è particolarmente indicato per le lavorazioni su misura: essendo i pannelli privi di vuoti al loro interno, qualsiasi taglio non ne sacrifica l’integrità.


Abbiamo utilizzato legno listellare e un rivestimento di Medium Density, uno dei migliori materiali da utilizzare per le laccature. Si tratta di legno ricomposto e trattato con resine per indurire la superficie mantenendo però la porosità del supporto. Questo garantisce una laccatura condotta a regola d’arte, senza utilizzare isolanti o aggrappanti.

Il problema delle librerie è che il passare del tempo e il peso dei libri, spesso modificano la forma delle mensole. Non accadrà a questa libreria perché il paniforte di legno di pioppo garantisce resistenza alla struttura, che si dimostrerà all’altezza del “peso della cultura”.

E allora, dài,
scrivici per un preventivo gratuito. Ci dimostreremo solidi anche nell’ascoltare i tuoi bisogni, non solo nel dargli forma.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu