Vai ai contenuti

Menu principale:


Per la casa > SOGGIORNI

Ecco le nostre solide librerie su misura a Roma:
perchè anche la cultura ha il suo peso.

Librerie su misura a Roma

Librerie su misura: puro artigianato per i tuoi libri
Le case migliori sono quelle in cui ci sono libri. Noi abbracciamo il tuo amore per la carta con il nostro per il legno.
Per le tue librerie su misura ci affidiamo alle migliori falegnamerie di Roma e dei Castelli Romani, specializzate in lavori di artigianato che si integrano tanto in contesti moderni, tanto in ambienti classici.

Librerie soggiorno su misura a Roma
Acquistare le librerie su misura a Roma da Arredi e Mobili
Acquistare la libreria su misura a Roma
La falegnameria artigianale per realizzare le librerie
Libreria mobile soggiorno su misura su Pinterest - i lavori di Arredi e Mobili -

Quanto costano le librerie su misura?

Cerchi una libreria su misura a Roma?
Ecco un esempio del nostro lavoro!

Se è vero che un’immagine parla più di 1.000 parole, eccoti servito con una piccola gallery di un nostro lavoro fotografato a 360 gradi. Siamo in un appartamento di Trastevere, storico quartiere di Roma, e i nostri clienti ci hanno chiesto di realizzare una libreria su misura che ben si conciliasse con lo stile della loro casa.
Si tratta di una libreria a giorno laccata, dalle forme lineari, e che – ce lo confermerai – è davvero un elemento di design, originale e dalla spiccata personalità.

Librerie su misura per recuperare gli spazi della tua casa

Tra le nostre proposte di libreria su misura, non troverai solo sistemi per ordinare e conservare la tua collezione di libri, ma farai della tua libreria un elemento per arricchire il tuo arredamento.


Recuperare gli spazi inutilizzati:
Se in casa lo spazio è il tuo cruccio, affidati a noi e ne creeremo dove non credevi ci fosse; non solo sfrutteremo al massimo i tuoi ambienti, ma li valorizzeremo.


Artigianato e design:
Con tutta la linea di mobili su misura Arredi e Mobili, dalle cabine armadio agli armadi a muro, dalle scale per interni ai mobili su misura per la cucina, per il bagno e per la camera da letto, personalizziamo i tuoi ambienti, ottimizziamo gli spazi e ti facciamo incontrare artigianato e design.

LA TUA LIBRERIA SU MISURA. CHIEDI UN PREVENTIVO

Librerie su misura
tante le soluzioni possibili

Praticità e design per i tuoi mobili soggiorno
Nelgli slide show in basso abbiamo raccolto alcune immagini di librerie su misura con cui abbiamo portato praticità e design a casa dei nostri clienti.
Con le soluzioni di librerie su misura Arredi e Mobili contribuiamo alla gestione della tua biblioteca personale, piccola o grande che sia.


La soluzione più economica:
con il progetto fornitoci da un nostro cliente (un ingegnere), e utilizzando materiali pronti prodotti dall'industria del mobile Corazzin, abbiamo realizzato questa magnifica e gigantesca libreria su misura. La capacità dei nostri artigiani falegnami è stata fondamentale per la riuscita del lavoro. E la cosa fondamentale è che, pur avendo ottenuto un ottimo prodotto su misura, il costo è stato molto competitivo.


Costruita in falegnameria:
nelle botteghe artigiane di falegnameria esce fuori il meglio delle librerie su misura. Pur adoperando materiali economici si possono ottenere ottimi risultati come potete vedere nelle immagini.

LA TUA LIBRERIA SU MISURA. PORTA IN DETRAZIONE

Ti piacciono i colori chiari e le linee tonde?
Ecco una libreria dallo stile giovane e moderno!


Come vedi, sappiamo anche lavorare il legno sagomato, e diamo forme tonde ad ante e ripiani. Nell'ambiente è presente una colonna in cemento di forma cilindrica che abbiamo nascosto con un rivestimento in legno laccato a poro aperto. Colori panna e senape danno un tocco di freschezza ai mobili su misura per questo soggiorno.

Il legno a poro aperto

Il legno di frassino si presta perfettamente alle laccature con il poro aperto. Si tratta di laccare il legno lasciando in evidenza le venature più profonde. Dobbiamo sapere che le venature presentano una parte dura ed una morbida, spazzolando con un utensile apposito si evidenziano in rilievo i disegni del legno. Questo effetto si può notare su assi di legno che rimangono per lungo tempo alle intemperie. Se vi capita di osservarle vi renderete conto voi stessi; è da qui che poi nasce la moda del poro aperto!


I mobili sagomati:
la sagomatura dei piani in genere è una lavorazione semplice, basta un poco di esperienza e , questo mai abbastanza, prudenza nell'operare alle macchine. Con apposite dime e con l'ausilio di cuscinetti a sfera non è necessario avvicinare le mani agli utensili da taglio; le nuove tecnologie hanno permesso ai falegnami di mantenere intatte le mani e tutte e dieci le dita...

Le ante sagomate:
Per sagomare le ante ed i fianchi le cose cambiano, poichè serve tecnica ed esperienza. A tal proposito a breve realizzeremo dei tutorial che verranno pubblicati sul nostro canale youtube, e chi è appassionato del fai da con il legno te può prendere spunto e realizzarsi una propria falegnameria. Ci sono macchine combinate di piccole dimensioni proprio per gli hobbisti del legno.

LA TUA LIBRERIA SU MISURA. CHIEDI UN PREVENTIVO

Librerie in legno e laccate su misura

Alcune librerie realizzate nel corso degli anni
Immagini e racconti di alcune realizzazioni per i nostri clienti. Laccate o in legno, con tamburati o con listellari, in legno lamellare o in legno massello, personalizzate sulla base degli spazi disponibili, dell'arredo se già presente e delle preferenze dei nostri clienti, abbiamo messo in campo tutto il nostro entusiasmo e le nostre conoscenze. Speriamo possiate apprezzare questi nostri lavori artigianali.


Il primo lavoro venuto dal web:
la libreria chiara con la porta all'inglese che vedete in foto è il primo lavoro realizzato a dei nostri clienti poi divenuti ottimi amici, Sandro e Stefania, che qualche anno fa' ci hanno contattati attraverso questo sito web. Da quel momento per noi è stato un crescere continuo e speriamo che continui così a lungo perchè oltre ad acquisire clienti ci facciamo tanti amici.

Il legno massello: La libreria in legno di castagno massiccio è stata realizzata da un progetto di un nostro Studio di Architettura. La mansarda con il tetto in legno lamellare ed il pavimento in legno legano perfettamente con questa libreria con parti chiuse con sportelli e parti a giorno con mensole di forte spessore.

LA TUA LIBRERIA SU MISURA. PORTA IN DETRAZIONE

Gli Interior Designer al lavoro con Arredi e Mobili

Il progetto nei lavori su misura è fondamentale. Anche semplice e con poche linee ma un semplice disegno aiuta l'artigiano a comprendere immediatamente il da farsi. Se invece desideriamo un lavoro accurato dove il cliente possa rendersi conto di come sarà il mobile una volta realizzato, allora la figura dell'Interior Designer è determinante.

Segui il link se vuoi sapere come un Interior Desigenr può aiutarti alla realizzazione della tua libreria su misura. E clicca sull'immagine a lato se desideri guardare i nostri progetti.

Libreria classica per soggiorno su misura

LA TUA LIBRERIA SU MISURA. RICHIEDI UN PROGETTO

I materiali costruttivi per realizzare una buona libreria su misura

Come si costruiscono delle buone librerie su misura? I nostri falegnami utilizzano pannelli di legno paniforte listellare oppure strutture in legno tamburato. La scelta è caduta su questi materiali perché il listellare è particolarmente indicato per le lavorazioni su misura; essendo i pannelli privi di vuoti al loro interno, qualsiasi taglio non ne sacrifica l’integrità; Il tamburato perchè risulta struttra leggera e stabile, non si vizia neanche con forti pesi.


Per le laccature utilizziamo legno listellare e un rivestimento di Medium Density, uno dei migliori materiali da utilizzare per le laccature. Si tratta di legno ricomposto e trattato con resine per indurire la superficie mantenendo però la porosità del supporto. Questo garantisce una laccatura condotta a regola d’arte, senza utilizzare isolanti o aggrappanti. Usiamo i tamburati per i mobili con essenza legno perchè le impiallacciature sono scelte e danno maggiore qualità ai manufatti in legno. All'occorrenza utilizziamo anche il legno massello e sappiamo come deve essere lavorato per dare ottimi risultati.
Il problema delle librerie è che il passare del tempo e il peso dei libri, spesso modificano la forma delle mensole. Non accadrà a queste librerie artigianali perché il paniforte di legno di pioppo, il legno tamburato ed il legno massiccio  garantiscono resistenza alla struttura, che si dimostrerà all’altezza del “peso della cultura”.

E allora, dài, contattaci per un preventivo gratuito. Ci dimostreremo solidi anche nell’ascoltare i tuoi bisogni, non solo nel dargli forma.



Clicca sull'immagine per far scorrere.

Ti facciamo vedere il legno che utilizziamo
per le librerie su misura.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu